Gli obiettivi di Crasta nel nord Italia: crescita e penetrazione del mercato. L’intervista a Marcello Terrenghi

Quali sono gli obiettivi da attuare nelle due nuove sedi di Milano e Como? Lo abbiamo chiesto a Marcello Terrenghi – Milan Branch Manager, professionista con 16 anni di carriera nella logistica internazionale, una laurea magistrale in Comunicazione Politica e Sociale e una grandissima esperienza nell’export aereo. 

Ciao Marcello, dove si trovano le due nuove sedi di Crasta? 

Abbiamo aperto una sede a Milano e una Lomazzo, in provincia di Como. Entrambe si posizionano strategicamente nel Nord Italia: ci troviamo nel cuore dell’area industriale Piemonte-Lombardia-Veneto ma anche vicini all’aeroporto di Malpensa, il più importante dell’Europa del Sud. Ma non solo: siamo a pochi passi da Como dunque al confine con la Svizzera e in prossimità di Milano Segrate, uno dei terminal di punta per il traffico merci delle compagnie aeree che partono verso il Nord Europa. Insomma: due nuove sedi che godono di una posizione privilegiata capace di offrire vantaggi strategici! 

Parlaci degli obiettivi da attuare a Milano e Como… 

Crescere, farci conoscere e penetrare il mercato sono i principali obiettivi. Con Enrico e Walter abbiamo lavorato molto, curando ogni dettaglio, per cercare di dare vita a un progetto che sia valido: la struttura di Crasta è ben solida ed io sono fiducioso perché ho tutti gli strumenti a disposizione  per poter operare al meglio. Lavoreremo affinché il nome Crasta si posizioni localmente attraverso i rapporti diretti con gli esportatori della zona, e globalmente ovvero curando le relazioni con gli agenti dei network internazionali di cui facciamo parte. 

Di cosa ti occupi principalmente?

Al momento seguo un progetto dedicato alle spedizioni aeree in import ed export. Ma l’Azienda è orientata verso la crescita e dunque in futuro affiancheremo un reparto mare ed un reparto terra, oltre all’apertura di nuovi uffici in uno o più dei principali porti dell’Italia settentrionale…

Cosa pensi del claim Think Glocal

Penso che la glocalità, intesa come unione di globale e locale, descriva appieno l’essenza della nostra Azienda: da un lato “global” perché facciamo parte di diversi network che ci consentono di spedire in tutto il mondo e ricevere ordini da tutto il mondo, dall’altro lato “local” perché la nostra presenza sul territorio ci dà la possibilità di raggiungere diversi clienti per guadagnare presenza sul mercato. 

Com’è lavorare in Crasta?

Mi trovo benissimo: la proprietà si fida di me e questo mi spinge a dare il meglio! Conosco Enrico e Walter da tantissimi anni e oggi le nostre strade si sono unite per avviare questo bel progetto di sviluppo del reparto aereo di Crasta. Dispongo di una struttura eccellente, abbiamo rapporti con ottimi fornitori che ci consentono di offrire un servizio altrettanto ottimo ai nostri clienti. Ritengo che tutto sia allineato per la crescita e il successo.