WCA Worldwide Conference 2024: Crasta a Dubai per il grande evento di networking logistico

Si è conclusa sabato 2 marzo la settimana di networking logistico più importante del 2024: Enrico Francesco Crasta – General Manager e Marcello Terrenghi Milan Branch Manager, sono volati a Dubai per partecipare a due grandi eventi: WCA First Conference (dal 24 al 26 febbraio) – l’esclusivo evento dedicato ai membri della WCA First e WCA Worldwide Conference (dal 27 febbraio al 02 marzo) – la più grande conferenza di networking logistico mai tenuta. 

Crasta – The italian freight forwarder

La Conferenza Mondiale di Dubai 2024 ha assunto per noi un significato speciale perché abbiamo celebrato il diciottesimo anno di affiliazione a WCA World: nel 2006 eravamo i primi nel Sud Italia ad aderire alla rete mondiale più potente e riconosciuta tra gli operatori logistici indipendenti del settore delle spedizioni. Ma non solo. Quest’anno a Dubai siamo stati gli unici a rappresentare il centro e il sud Italia, con orgoglio ci siamo presentati come punto di riferimento italiano nel settore della logistica e delle spedizioni. 

WCA First Conference – Per i veterani del network

WCA First è molto più di un network di spedizionieri: è un pilastro fondamentale nel mercato globale della logistica e delle spedizioni internazionali. I membri godono di vantaggi competitivi unici, grazie all’accesso a risorse, conoscenze e opportunità di business che solo una rete così consolidata può offrire. 

Si tratta di una divisione di WCA riservata ai veterani del network, i membri consolidati di questa prestigiosa rete di spedizionieri: farne parte è un’opportunità unica per noi di incontrare e collaborare con altri esperti del settore provenienti da tutto il mondo, condividendo conoscenze, esperienze e best practice necessarie per offrire soluzioni sempre più efficienti ai nostri clienti. In un’atmosfera esclusiva e informale, durante i tre giorni di conferenza WCA First abbiamo rafforzato le relazioni con i partner storici, persone con le quali condividiamo non solo gli affari ma anche una visione comune orientata verso l’eccellenza dei servizi. 

WCA Worldwide Conference – Il networking logistico più importante del 2024

È stata definita la più grande conferenza di networking logistico mai tenuta grazie alla partecipazione di circa 4.500 delegati provenienti da oltre 180 paesi. WCA Worldwide Conference è stata un’occasione straordinaria che ci ha permesso di raggiungere nuovi mercati, aumentare la consapevolezza della nostra Azienda su scala globale, entrare in connessione con i protagonisti del settore, incontrare i partner storici e conoscerne nuovi, condividere esperienze e identificare le attuali opportunità di business. Oltre ai tradizionali incontri one-on-one con delegati provenienti da ogni angolo del mondo, si sono svolti diversi eventi di social networking che hanno arricchito l’esperienza di tutti i partecipanti.

Un’intensa settimana di relazioni e connessioni umane, crescita personale e professionale. Un evento che dimostra l’importanza di costruire relazioni autentiche e durature che vanno al di là dei rapporti commerciali e si basano su fiducia, rispetto e confronto continuo.